Certification International Ltd un partner mondiale sempre più al passo coi tempi

Il Gruppo SOCOTEC, leader a livello mondiale nella gestione dei rischi e il miglioramento delle prestazioni, rafforza la sua posizione in Europa e in Asia con l’acquisizione di Certification International Ltd.

La partnership consentirà a Certification International Ltd di crescere in nuove regioni beneficiando delle dimensioni e delle competenze specialistiche di SOCOTEC che è fornitore globale di servizi alle imprese e agli enti locali, per il miglioramento delle loro prestazioni ed il controllo dei rischi inerenti alle loro attività. Il Gruppo SOCOTEC è leader mondiale sin dal 1950 in materia di ispezione, assistenza tecnica, consulenza e formazione nei settori della costruzione, degli immobili, dell’industria e della salute. La società SOCOTEC è nata nel 1953 e costituisce un’emanazione del Bureau Sécuritas, primo organismo di controllo della costruzione in Francia (creato nel 1929). Con circa 5.000 dipendenti ed un fatturato medio annuo di oltre 420 Milioni di Euro SOCOTEC dispone oggi di una rete di filiali in tutto il mondo ed è rappresentato in Italia dalla controllata Italsocotec S.p.A., società specializzata nel controllo tecnico di prodotti e servizi, Organismo di Ispezione accreditato Accredia.

portaCertification International Ltd e le sue controllate, grazie all’esperienza multinazionale, alla metodologia collaudata ed al proprio know-how, hanno ottenuto accreditamenti UKAS, SAC e PAO per erogare servizi di certificazione ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, ISO 22001, ISO 27001 e presto ISO 50001.

Certification International Ltd, fondata da James Pymer nel 1995, svolge la sua attività in Europa e in Asia attraverso 6 società controllate (nel Regno Unito, Giappone, Singapore, Filippine, Cina e India) e 11 partners locali in tutto il resto del mondo, tra cui Certification International – DeA Italy, con una rete di oltre 500 Auditors ed esperti in tutti i principali settori produttivi.

Come sottolinea Vincent Oudin, Presidente del Consiglio Direttivo Gruppo SOCOTEC:“Questa acquisizione fa parte della strategia di sviluppo globale del Gruppo e ci permetterà di accelerare lo sviluppo della certificazione dei sistemi aziendali su scala internazionale, per rafforzare la nostra posizione in Asia, dove siamo presenti nel settore petrolifero, e di ampliare i servizi che offriamo ai nostri 100.000 clienti. “

I commenti sono chiusi