Sicurezza delle informazioni

security

La corretta gestione delle informazioni e la loro tutela sono aspetti cruciali per ogni organizzazione. Soprattutto quando si tratta di dati critici in termini di proprietà industriale e/o sensibili di tutela dei clienti e del personale interno è necessario adottare sistemi e comportamenti atti a garantire la protezione delle informazioni da qualsiasi evento volontario o accidentale che possa comprometterne l’integrità e/o la diffusione non autorizzata (es. accessi non autorizzati, rischio perdita, corruzzione, indisponibilità, ecc.) che oltre ad avere un impatto negativo su diversi aspetti del business, potrebbe dimostrarsi legalmente perseguibile in base alle normative vigenti a livello nazionale ed internazionale.

Obiettivi
Per le aziende, certificare il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI) significa dimostrare concretamente e con trasparenza ai propri clienti, partners e dipendenti, che le informazioni in proprio possesso, in formato sia elettronico sia analogico, sono adeguatamente protette.

Vantaggi
Costruire un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI) significa innanzi tutto identificare le minacce e le vulnerabilità a cui sono sottoposte le informazioni e quindi impostare  controlli di sicurezza specifici ed adeguati alle necessità ed alle caratteristiche di riservatezza delle stesse.

Certfication International-DeA Italy si propone come partner, come terza parte indipendente atta a garantire in maniera trasparente e credibile l’impegno della vostra Organizzazione ad una gestione responsabile e attenta dei dati e delle informazioni che vi sono affidate.

Richiedi un preventivo